Subito dopo la laurea ho iniziato a lavorare per una banca dell' allora Gruppo Comit, occupandomi di consulenza finanziaria e di titoli per una clientela prevalentemente di professionisti. Con l’ aumento dell’esperienza e delle competenze è cresciuto anche il desiderio di rimettermi a studiare e di offrire ai clienti un servizio più personalizzato. Per questo dal 2005 lavoro come consulente finanziaria nella divisione Private Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo, dove mi occupo di Pianificazione Patrimoniale per i privati.
Dopo oltre 30 anni di esperienza nella gestione di importanti portafogli, offro ai miei clienti una consulenza patrimoniale integrata, mettendo loro a disposizione il mio network di professionisti di massimo profilo e condividendo le mie competenze attraverso percorsi di consapevolezza finanziaria.
La mia specializzazione include una profonda conoscenza della previdenza forense, su cui ho scritto il libro “Previdenza forense e scelte finanziarie”, in cui approfondisco la connessione con gli aspetti patrimoniali e finanziari.
Collaboro regolarmente con riviste dedicate ai professionisti, condividendo le mie competenze e aggiornamenti del settore.
Non amo le “scorciatoie” perché penso che dietro ai risultati ci sia sempre il lavoro; credo nel valore dello studio e dell’approfondimento e nell’importanza di vedere le cose da punti di vista non convenzionali. Mi piace lo sport e lo stile di vita sano e penso che questo sia anche alla base di una buona vita professionale.
I miei punti di forza, ciò su cui puoi fare affidamento
GALLUP STRENGTHS FINDER
Test della società americana di consulenza manageriale Gallup che identifica i 5 talenti dominanti di ogni individuo, su un totale di 34, attraverso il “CliftonStrengths Assessment”. In base al test, questi sono i miei punti di forza:
lo studio (Learner)
la capacità di raccogliere ed incamerare informazioni (Input)
l’analisi dei dati (Analytical)
il senso di responsabilità (Responsible)
la capacità di individuare e risolvere i problemi (Restorative)
I miei numeri
30 anni di esperienza
270 ore di formazione l’anno
7 collaborazioni continuative con professionisti specializzati
40 km di corsa a settimana